Commercio – Rémy Cointreau: sale (+3,6%) a Parigi spinta dai ricavi

Rémy Cointreau, realtà francese attiva nella produzione e nella distribuzione di cognac, liquori e champagne nonché competitor di Campari, chiude i primi nove mesi dell’esercizio 2016/2017 con ricavi in crescita del 6% (4,7% reported) a 836,7 milioni. Una performance che beneficia anche di un terzo trimestre caratterizzato da ricavi in progresso del 9 per cento e che media l’incremento evidenziato dai brand del gruppo (+9,1% su base organica) ed una contrazione dei brand partner (-15,3% su base organica).

Alla luce dei risultati dei primi nove mesi a fine dicembre 2016 in linea con le aspettative, il management conferma la guidance di crescita dell’utile operativo dell’esercizio che si chiuderà il 31 marzo 2017, a tassi di cambio e perimetro costanti, senza però fornire dettagli numerici.

In scia a suddetta comunicazione, il titolo Rémy Cointreau segna intorno alle 10:00 alla Borsa di Parigi un rialzo di oltre il 3,6% a 84,81 euro.