Moda – Dominano gli acquisti su Ferragamo (+2,6%) e Moncler (+1,9%)

Il Ftse Mib chiude a 19.358 punti, con un lieve rialzo dello 0,3% dopo una seduta caratterizzata da diversi cambi di marcia. In scia il Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona segna un progresso dello 0,2 per cento, di poco sotto alla performance dell’Euro Stoxx di riferimento (+0,6%).

Nel lusso dominano gli acquisti su Ferragamo (+2,6%) e Moncler (+1,9%), trainati anche dal rimbalzo del titolo Burberry (+3,6% alla Borsa di Londra), che ieri ha presentato i risultati dell’ultimo quarter del 2016 chiuso con vendite retail pari a 735 milioni di sterline, in aumento del 4% a cambi costanti (+22% a cambi correnti).

Si ridimensionano gli scambi sul titolo Luxottica che, dopo il boom di acquisti di lunedì conseguente all’annuncio del deal con Essilor, è tornato su volumi normali, intorno a 1,1 milioni, segnando un calo dello 0,9 per cento.

Tra le mid cap, avanza dell’1,2% il titolo Ovs. Il retailer di Mestre è una delle 18 società italiane che hanno partecipato lunedì 16 e martedì 17 al roadshow organizzato per incontrare  gli investitori inglesi e internazionali nella sede del London Stock Exchange.