Servizi finanziari – Giornata sottotono (-0,3%), in luce Fineco (+1,7%)

Il Ftse Mib chiude la giornata di ieri con un guadagno dello 0,3% mentre il comparto dei servizi finanziari segna una flessione dello 0,3% in linea con il corrispondente indice europeo (-0,2%).

La giornata di ieri è stata caratterizzata da bassi volumi e variazioni contenute, con gli operatori in attesa delle indicazioni sull’economia Usa contenute nel Beige Book stilato dalla Federal Reserve, oltreché delle parole pronunciate nella serata di ieri dalla numero uno della Federal Reserve, Janet Yellen.

In questo clima di attesa, i titoli del risparmio gestito hanno riportato andamenti contrastanti con le flessioni di Anima e Banca Generali e i guadagni di Azimut, Banca Mediolanum e Fineco Bank (+1,7%) che ha riportato la performance migliore del Ftse Mib.

Da rilevare infine la performance di Lventure Group (+4,5%) che da inizio settimana guadagna il 15,5% e sui cinque giorni il 13,9 per cento. Alla base di tali performance, secondo fonti societarie, “potrebbe esserci la fusione per incorporazione di Enlabs in Lventure Group e la vendita delle quote di NetLex; operazioni che sembrano essere state molto apprezzate dal mercato”.