Media – Mediaset rimbalza sul finale (+1,6%)

Il Ftse Mib ha chiuso la seduta di ieri a 19.490 punti, con un rialzo dello 0,7% dopo che la Bce ha confermato i tassi a zero. In sovraperformance il Ftse Italia media ha segnato un progresso dell’1,3 per cento, facendo meglio anche del corrispondente indice di comparto europeo (+0,4%).

Una variazione determinata soprattutto dall’inversione di tendenza del titolo Mediaset (+1,6%), tornato in positivo sul finale di seduta, in seguito a rumors che vedrebbero Vivendi disposta a cedere la quota pari al 24% circa detenuta in Telecom Italia, per concentrarsi sugli assets del Biscione. Un portavoce del colosso media francese ha però negato l’intenzione di cedere la propria quota nella tlc italiana.

Dopo la presentazione delle linee guida e dei target finanziari al 2020 i principali analisti che offrono copertura sul titolo Mediaset hanno aggiornato stime e raccomandazioni, assumendo  quasi all’unanimità una posizione neutrale (vedi “MEDIASET – GIUDIZI DEGLI ANALISTI “NEUTRAL” DOPO PIANO. TITOLO IN ROSSO (-2,3%)”).

Arretra di un ulteriore 1,4% il titolo Rcs, portando oltre il 10% il calo degli ultimi tre mesi. Poco mosso Cairo Communication (+0,2%).