Tecnologia – Balzo di Tas a +15,1%

Seduta contrastata per le principali piazze europee, con il solo Ftse Mib di Milano positivo a +0,7% grazie alle parole del presidente della Bce, Mario Draghi, che ha confermato l’attuale programma di sostegno all’economia e ha ribadito che verranno intraprese ulteriori misure se necessarie.

Tonico anche il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +0,9%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,1%).

Il comparto beneficia del +1% della big cap Stm, mentre le mid cap Reply ed Esprinet archiviano la seduta poco mosse, rispettivamente a +0,3% e a -0,1 per cento.

Tra le società tecnologiche a minor capitalizzazione la migliore è Tas che sprinta a +15,1 per cento. La controllante Owl ha richiesto di convocare, entro il 15 marzo 2017, l’assemblea straordinaria per deliberare l’approvazione dell’aumento di capitale gratuito di 10 milioni nel rapporto di una azione ordinaria di nuova emissione ogni azione ordinaria posseduta, avente le stesse caratteristiche di quelle attualmente in circolazione.

Prese di beneficio su Fullsix che scivola a -5,2% ma nell0ultimo mese ha guadagnato quasi 45 punti percentuali.

Per quanto riguarda il Nyse si segnala che Igt, tramite la controllata Igt Canada Solutions, ha stipulato un contratto per fornire a Svenska Spel, in Svezia, terminali VLT, un sistema centralizzato VLT, controlli, giochi e servizi operativi. L’accordo ha durata pari a sette anni, con la possibilità di estensione di un anno per i tre anni successivi, con una scadenza massima di 10 anni.