Gruppo Waste Italia – Il Tribunale revoca il provvedimento di sequestro

Gruppo Waste Italia, società attiva nel settore dell’ambiente, ha reso noto che il Tribunale del riesame di Catania ha accolto integralmente l’istanza della ex controllata ora parte correlata Volteo Energie di revoca del provvedimento di sequestro preventivo di somme di denaro e valori mobiliari ed immobiliari per un totale di 5,7 milioni. [GRUPPO WASTE ITALIA – CHIARIMENTI SU INTERVENTO GUARDIA DI FINANZA].

A seguito di suddetta revoca, Gruppo Waste Italia ha intrapreso le procedure legali al fine di ottenere l’annullamento dei sequestri effettuati per complessivi 4,1 milioni, di cui 84mila in valori liquidi e il residuo in beni mobili e partecipazioni.

Ricordiamo che il sequestro preventivo rientrava nell’ambito delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza per conto della Procura di Catania su presunte irregolarità sull’utilizzo da parte dell’ex controllata, e oggi parte correlata, Volteo Energie degli anticipi erogati dalla società Item Capomulini per la ristrutturazione del complesso alberghiero «La Perla Ionica» di Acireale.