Telesia (Aim) – Leader nella Go Tv con il 50% del mercato

Questa mattina hanno avuto inizio le negoziazioni delle azioni Telesia nel segmento Aim di Borsa Italiana. La società, controllata da Class Editori, è attiva nel settore dei digital media e della tecnologia. In particolare il gruppo è leader nel segmento della Go Tv, realizza e gestisce network multimediali diffusi su tutto il territorio italiano: trasmette negli aeroporti (Telesia Airport), nelle stazioni metropolitane (Telesia Metropolitane), a bordo dei bus e dei treni dei metrò (Telesia Bus e Telesia Train) delle principali città italiane.

Grazie a un accordo di collaborazione con Autostrade per l’Italia, trasmette anche nelle aree di servizio della rete autostradale (Telesia Highway). L’attuale network conta 5 mila monitor installati in 700 location.

Nei primi sei mesi del 2016 la società ha registrato ricavi per 2,6 milioni, un Ebitda pari a 0,578 milioni ed un utile netto di 170 mila euro circa. “Il 50% del mercato è nostro” ha precisato Paolo Panerai, vice presidente di Telesia , nonchè Ad e vice presidente di Class Editori, aggiungendo che “la seconda è al 25%”.

Il manager ha inoltre sottolineato che la società “non ha debito” e che i 4 milioni raccolti con il collocamento serviranno per “finanziare la crescita e lo sviluppo”. Il flottante di Telesia post ammissione è pari al 22,83% del capitale, mentre la restante quota è detenuta da Class Editori.

In particolare tra gli investitori che sono entrati nel capitale troviamo: Vetrya, Banca Imi, Kairos, Banca Generali, Tamburi, 4Aim, Azimut, Aletti, Nextam, AcomeA, Allianz, Eurizon, Mediolanum, Zenit e Unipol.

Dopo aver toccato in avvio di seduta gli 11,68 euro, con un rialzo del 16,8% rispetto al prezzo di collocamento di 10 euro, intorno alle 14:20 il titolo scambia a 10,84 euro (+8,4%). Complessivamente sono passate di mano in mattinata circa 26.500 azioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia