Reply – Lancia la nuova piattaforma per l’Industry 4.0

Reply, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, annuncia la disponibilità di Brick Reply, una innovativa piattaforma di Manufacturing Operations per l’Industry 4.0. Basata su un’architettura a servizi e completamente open, Brick Reply consente di interfacciare macchinari e sensori e coordinare processi produttivi.

Grazie ad un unico punto di controllo, Brick Reply mette in comunicazione i tradizionali processi produttivi con i dispositivi fisici sempre più intelligenti consentendo la raccolta e il monitoraggio dei dati in tempo reale e l’analisi.

Gli ambiti di utilizzo di Brick Reply sono molteplici ed hanno come obiettivo la digitalizzazione dei processi di business in ambito manifatturiero. La piattaforma si integra sia in contesti più tradizionali sia dove vengono già utilizzate nuove tecnologie e device, come realtà aumentata e Internet of Things.

Le funzionalità offerte da Brick Reply, che comprendono anche quelle di pianificazione della produzione, gestione della manutenzione e Business Intelligence, combinate con le nuove tecnologie emergenti come il Machine Learning e il Big Data, aprono la strada a scenari molto interessanti all’interno del mondo manufacturing, come ad esempio l’analisi predittiva dei dati a fini di manutenzione preventiva e l’analisi avanzata delle performance, che possono avere un impatto importante sulla produzione e sul business.