A2A – Studia alleanze in altre regioni

Il presidente della multi-utility lombarda, Giovanni Valotti, in occasione del convegno “Top Utility” organizzato dalla Camera di commercio di Milano, ha dichiarato di non escludere alleanze transregionali, anche se il focus rimarrà comunque la Lombardia.

Lo stesso Valotti ha inoltre dichiarato che l’alleanza con Lgh, di cui A2A ha rilevato il 51% del capitale, sta dando i risultati attesi. C’è soddisfazione sia per A2A sia per i soci di Lgh. La strada da seguire per le alleanze è quella tracciata con l’operazione Linea Group Holding, utility che raggruppa le aziende municipalizzate di Cremona (Aem), Pavia (Asm), Lodi (Astem), Rovato (Cogeme) e Crema (Scs/Scrp), acquisita dalla multi-utility lo scorso settembre.

In merito poi alla gara per la concessione gas di Milano, attualmente in mano ad A2A, che è appena partita e si concluderà probabilmente entro fine anno, è stato riferito che si tratta di una gara complessa per la quale si è da poco chiusa la fase di documentazione.

Valotti si è espresso anche in merito all’esercizio 2016, dichiarando che è stato complessivamente buono. Il CdA si riunirà il prossimo 3 aprile per approvare il progetto di bilancio, ma è possibile che nelle prossime settimane la società anticiperà al mercato i risultati preliminari.

Intorno alle ore 16:20 circa le azioni della multi-utility sono in ribasso dello 0,5%, sostanzialmente in linea con l’indice settoriale, il Ftse Italia Servizi Pubblici, in calo dello 0,7 per cento.