Commercio – Ivs si mantiene tra le migliori da inizio anno

Giornata positiva per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha riportato un +0,3% a 19.043,58 punti in scia, come gli altri listini continentali, agli acquisti sul comparto energetico e ai nuovi record di Wall Street.

Seduta invece negativa per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -0,4% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,6 per cento.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari chiudendo con un +0,8 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat evidenziando un +0,3% mentre tra le Small a riportare la miglior performance è stata Chl con un +3 per cento.

In sostanziale parità Ivs (+0,1%) che continua a mantenersi tra le migliori del settore da inizio anno con un rialzo complessivo del 7,1 per cento.

In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si riporta che nel quarto trimestre dell’esercizio 2016/2017, che si è chiuso lo scorso 31 gennaio, il colosso mondiale delle vendite al dettaglio Wal-Mart ha riportato ricavi complessivi pari a 130,9 miliardi di dollari, in progresso dell’1 per cento a/a.

L’Ebit, invece, segna un calo del 6,6% a 6,2 miliardi di dollari, mentre l’utile netto si riduce del 17,9% a 3,76 miliardi. L’Eps è stato pari a 1,22 dollari, in diminuzione del 14,7 per cento.