SeSa – Acquista il 20% di Attiva tramite Computer Gross Italia

Computer Gross Italia, controllata al 100% da SeSa, ha sottoscritto un accordo di partnership strategica di durata pluriennale con Attiva ed ha inoltre acquisito il 20% del capitale di quest’ultima.

Attiva è uno degli operatori di riferimento in Italia nella distribuzione di prodotti informatici a brand Apple con focus sul canale “Apple Premium Reseller” e Consumer Electronics ed una customer base di oltre 1.000 rivenditori specializzati in informatica ed elettronica di consumo.

L’accordo di partnership è finalizzato a realizzare sinergie operative e commerciali tra due player. Computer Gross Italia in particolare integrerà l’offerta di soluzioni a valore che prevedono l’utilizzo di tecnologia Apple.

SeSa ha acquistato il 20% del capitale di Attiva per 4,5 milioni, di cui 3 milioni liquidati contestualmente alla compravendita ed i restanti 1,5 milioni in azioni ordinarie SeSa (85.568 azioni proprie).  È inoltre previsto un prezzo addizionale variabile fino ad un massimo di 1 milione, liquidabile a titolo di Earn Out dal 30 novembre 2017 al 30 novembre 2019, a seguito del raggiungimento di prefissate condizioni di redditività di Attiva e positiva evoluzione della partnership commerciale.

Attiva ha chiuso l’ultimo bilancio al 30 settembre 2016 con ricavi pari a 301 milioni (in crescita del 9,4% rispetto al precedente esercizio), un utile netto di 2,85 milioni e un patrimonio netto di 21,8 milioni.