Salute – Seduta positiva, Bb Biotech tra le migliori

Ieri l’indice Ftse Mib ha evidenziato un +1,7% a 18.914,30 punti sostenuto soprattutto dal comparto bancario. Seduta positiva anche per il settore salute il cui indice ha segnato un rialzo dell’1% sovraperformando l’equivalente europeo (-0,1%).

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +1,4 per cento. Tra le Mid Cap si è distinta Bb Biotech con un +1,3% mentre tra le Small le migliori sono state Pierrel ed Eukedos anch’esse con un +1,3 per cento.

Relativamente alla prima si riporta che ha comunicato di aver siglato un accordo di licenza esclusivo a livello mondiale avente come oggetto il know-how prodotto dall’Ospedale Meyer di Firenze per lo sviluppo di un trattamento per neonati pretermine che soffrono di retinopatia del prematuro (ROP).

Ha chiuso invece in parità Molmed nonostante abbia comunicato di aver siglato un accordo con la società statunitense Rocket Pharmaceuticals, per lo sviluppo e la produzione di una terapia genica per il trattamento dell’anemia di Fanconi.