Aim – Seduta incolore. Acquisti su Italia Independent

Ieri il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni sostanzialmente invariato a 18.913 punti. Poco sopra la parità il Cac 40 di Parigi (+0,3%), il Ftse 100 di Londra (+0,1%) e il Dax di Francoforte (+0,1%), mentre spicca l’Ibex 35 di Madrid con un rialzo dell’1 per cento. La seduta è stata caratterizzata da un clima di cautela in attesa dell’intervento di Trump, con gli operatori che speravano di ottenere maggiori dettagli sulle politiche del neo presidente americano.

In sostanziale parità anche il Ftse Aim Italia, in linea con il London Ftse Aim 100 e di poco al di sopra del London Ftse Aim All Share (-0,1%). Sottile il volume medio degli scambi, che si è attestato a 2.111.160 titoli trattati, al di sotto delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Acquisti su Italia Independent che ha riportato un progresso del 4 scambiando 17.300 titoli. La performance potrebbe beneficiare del successo delle nuove collezioni ottenuto al Mido, fiera internazionale dell’occhialeria che si è chiusa lunedì scorso a Milano. L’azienda, controllata per il 62,1% da Lapo Elkann e per l’8,6% dal fratello John, ha presentato tra l’altro le nuove linee studiate con Adidas Originals, Fiat 500, Hublot, Juventus e Pinko. La fiera ha visto anche il debutto del nuovo Ad, Giovanni Carlino, nominato lo scorso novembre in sostituzione del co-fondatore della società, Andrea Tessitore, che ha assunto la carica di vice presidente.

Attenzione su Safe Bag, che ha riportato un guadagno del 3,4% con 48.000 azioni trattate, un volume nettamente superiore rispetto alle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italia Independent, Trawell Co