Expert System (Aim) – Fra le 100 aziende più importanti nel Knowledge Management

Anche quest’anno la prestigiosa rivista americana KMWorld ha incluso Expert System nella classifica delle 100 migliori aziende operanti nel Knowledge Management.

Il gruppo italiano attivo nel cognitive computing e nella text analytics si aggiudica questo importante riconoscimento grazie alla tecnologia Cogito, che sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale per supportare le aziende nella gestione e nell’analisi strategica delle informazioni attraverso la piena comprensione del significato delle parole e del contesto.

In questo modo, non solo vengono migliorati i risultati delle attività di ricerca ma tutti i processi aziendali più strategici come l’assistenza ai clienti, la gestione del rischio, della compliance e le attività di intelligence.

Commento

Expert System si conferma così tra i protagonisti internazionali in un settore che, a partire da quest’anno, dovrebbe vivere una fase di intensa espansione.

Per la società italiana, inoltre, non si tratta del primo riconoscimento di questo tipo; ricordiamo infatti che anche Forrester, società di ricerca indipendente tra le più autorevoli nell’ambito di business e tecnologie, ha selezionato Expert System fra le dieci migliori piattaforme al mondo per la big data text analytics.

Gli stessi esperti, nel report TechRadar sull’Intelligenza Artificiale (AI), hanno inoltre incluso l’analisi testuale fra le 13 tecnologie utili per ottimizzare i processi decisionali all’interno delle aziende.

(Potresti essere interessato anche a EXPERT SYSTEM (AIM) – IL 2017 SARÀ L’ANNO DEL COGNITIVE COMPUTING e a EXPERT SYSTEM (AIM) – INVESTIMENTI 2014-2016 E LE PROSPETTIVE 2017)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai