Utility – Chiude flat, Erg in vetta da inizio anno con +7,6%

L’ultima seduta del mese di febbraio è stata poco mossa per le Borse sia europee sia americane in un clima di cautela in attesa del discorso del presidente USA Donald Trump davanti al Congresso. Sostanzialmente invariato in area 18.900 punti il Ftse Mib.

Stabili anche il Ftse Italia Servizi Pubblici (-0,2% a 23.205 punti) e il corrispondente listino della Zona Euro (+0,2%). La migliore delle Big Cap è stata A2A (+0,3%), ancora in scia ai dati preliminari diffusi lunedì. Poco mosse anche le azioni Enel (-0,2%), con Enel Green Power North America che è diventata partner globale e consulente strategico di Energy Excelerator, un importante incubatore americano di start-up per l’energia pulita con sede alle Isole Hawaii.

Nel segmento delle Mid Cap si è distinta Erg (+2,2%) che registra anche la miglior performance da inizio anno di tutto il settore. Tra le Small Cap gli acquisti si sono concentrati su TerniEnergia (+2,6%), che porta così la propria performance borsistica degli ultimi 3 mesi a +21%, una delle migliori del segmento. Per la terza seduta consecutiva sono rimasti invariati a 2,87 euro i corsi azionari di Alerion Clean Power.