Analisi Tecnica – Tamburi, pericolosa accelerazione rialzista

Ancora una seduta in denaro per il titolo Tamburi che beneficia di un vero e proprio boom per le mid e small cap. Dopo la violazione al rialzo della resistenza statica a 4 euro (linea rosa del grafico) il titolo ha registrato una fase di uptrend molto importante che ha portato le quotazioni a ridosso di 4,6 euro. Da segnalare i volumi quasi doppi rispetto alla media dell’ultimo anno.

A questi livelli, un’eventuale apertura di una posizione long sul titolo si potrebbe tentare solo con il ritorno delle quotazioni sull’ex resistenza, ora diventata supporto dei 4 euro. Meglio ancora se il titolo tornasse sul supporto statico di medio termine a 3,78 euro (linea rossa del grafico).

L’attuale impostazione rialzista di Tamburi verrebbe meno soltanto con un ritorno delle quotazioni sotto area 3,70 euro, ossia con la violazione della trend line ascendente partita con il 9 febbraio scorso a 2,508 euro e venutasi a formare con l’unione dell’altro minimo relativo registrato il 9 novembre 2016 a 3,35 euro. Primo target short nel caso di rottura ribassista della trend line a 3,40 euro.