Analisi tecnica – Maire Tecnimont, possibili prese di profitto all’orizzonte

Nonostante il raggiungimento della resistenza statica di medio periodo, Maire Tecnimont potrebbe avere ancora spazio per crescere. Il titolo della società con il rialzo di ieri (3,01%) ha chiuso le contrattazioni a 3,57 euro, raggiungendo il massimo relativo segnato il 1 luglio 2011.

Il corso azionario dal 15 marzo scorso ha registrato una perfomance positiva del 37%, ma potrebbe avere ancora la possibilità d’incrementare ulteriormente con lo scopo di raggiungere il prossimo target rialzista.

L’obiettivo di 3,81 euro non si trova molto distante dalle attuali quotazioni, e rappresenta il massimo relativo del 14 giugno 2011 (linea viola del grafico).

Poche probabilità di andare oltre, anche perché l’obiettivo successivo risulta essere intorno a 5,40 euro, dove si era aperto un enorme gap down il 13 maggio 2011.

Prima o poi tuttavia ci dovrà essere un ritracciamento fisiologico per delle prese di profitto derivanti dalla chiusura delle posizioni rialziste degli operatori che hanno preso il movimento dal 10 marzo in poi.

Il primo obiettivo ribassista in caso di storno si trova a 3,25 euro (linea verde del grafico) dove risiede il supporto statico formato dal massimo relativo del 21 luglio 2015.