Vittoria Assicurazioni – Possibile riassetto degli asset immobiliari

Vittoria Assicurazioni avrebbe allo studio il riassetto delle partecipazioni immobiliari, il cui valore è pari a circa 650 milioni, in vista di una razionalizzazione.

L’idea sarebbe quella di creare un fondo immobiliare in cui far confluire le partecipazioni del real estate per poi far entrare successivamente altri investitori nel capitale. L’attività immobiliare rimarrebbe comunque strategica per la compagnia milanese.

Il proposito sarebbe quello di fare tutte le valutazioni del caso entro giugno per poi partire con il riassetto nel secondo semestre.

Nel 2016 sono stati venduti immobili per un controvalore di 22,5 milioni e in pipeline ci sono altre cessioni per un ammontare stimato in circa 210 milioni.

Nell’esercizio appena chiusosi il segmento immobiliare della compagnia milanese ha riportato una perdita netta di 12,1 milioni, in calo dai 17,3 milioni del 2015.

Alle 09:45 il titolo segna una lieve flessione dello 0,1% a 11,74 euro, tenendo meglio del comparto di riferimento in calo dello 0,7 per cento.