Tecnologia – Balzo di Be, ancora bene Digital Bros

Il Ftse Mib archivia le contrattazioni a +0,2%, in una giornata caratterizzata dall’attesa per l’avvio del vertice fra Trump e Xi Jinping, all’indomani del report dell’ultima riunione della Fed da cui è emerso che diversi membri considerano il mercato azionario sopravvalutato e che l’Istituto centrale è intenzionato a ridurre la quantità di asset accumulata durante gli anni di crisi. Da registrare anche l’intervento di Mario Draghi, che ha sostanzialmente confermato la necessità dell’attuale politica monetaria accomodante.

Poco mosso il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a -0,2%, sostanzialmente in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia, invariato.

Chiusura in calo per la big cap Stm, che archivia le contrattazioni a -0,4% mentre, per quanto riguarda le mid cap, Esprinet chiude a +0,7% e Reply avanza dell’1,7 per cento.

Tra le small cap la migliore è Be, che chiude a +12,4 per cento. Bene anche Digital Bros, che dopo il +9,6% della seduta precedente avanza ancora del 4,1 per cento. La società ha inoltre concesso in esclusiva a Duoy Network i diritti per la commercializzazione sul mercato cinese delle versioni PC e Mobile, ad esclusione di PC Steam, del videogioco “Portal Knights”. Duoy inoltre svilupperà e commercializzerà una nuova versione del gioco per il mercato cinese.

Fra le tlc TELECOM ITALIA chiude flat (+0,1%) dopo che Vivendi ha notificato alla Commissione Europea che dopo l’assemblea di maggio potrebbe avere il controllo di Tim. Intanto l’Ad Carlo Cattaneo ha rassicurato sulla sua permanenza del gruppo e sui buoni rapporti con il gruppo transalpino.