Prelios – Anticipazioni sul 2016; ricevute proposte per fund management

Il board di Prelios, riunitosi oggi, ha comunicato i dati preliminari relativi al 2016, in attesa dell’approvazione definitiva prevista nel prossimo cda fissato per il 27 aprile.

La società ha riportato ricavi consolidati pari a 76,8 milioni, in crescita del 16% rispetto al 2015. L’incremento deriva prevalentemente dall’area dei servizi immobiliari e dalla piattaforma tedesca.

L’Ebit ha invertito il segno, passando dal deficit di 0,8 milioni del 2015 a un importo positivo di 4,1 milioni nel 2016. Il miglioramento è imputabile all’aumento del giro d’affari e alla riduzione dei costi centrali.

Per il 2017 il board stima un ulteriore aumento del fatturato e un consolidamento dell’Ebit.

Nella stessa sede il cda ha comunicato di aver ricevuto offerte non vincolanti su possibili partnership per le attività di fund management in Italia, che fanno capo a Prelios Sgr, le quali saranno oggetto di valutazione da parte del board.

La società aveva già comunicato in precedenza l’intenzione di intraprendere un percorso volto a realizzare possibili alleanze in quest’ambito.

La società aveva anche comunicato l’eventualità di cedere le attività tedesche, di cui è in attesa di ricevere proposte non vincolanti.