Immobiliare – Vendite sul comparto (-2,3%), in controtendenza Prelios (+4,3%)

Il Ftse Mib termina un’ottava ridotta a causa della chiusura di venerdì per le festività pasquali con una perdita del 2,6%, anche per effetto delle vendite sul comparto bancario (-5,9%).

Ottava negativa anche per il comparto immobiliare, che chiude con un -2,3% e in controtendenza rispetto all’indice europeo (+0,6%).

Tra le Mid Cap Beni Stabili termina la settimana con una perdita del 3,3% con la società che ha deciso di avvalersi della facoltà di rimborsare anticipatamente un bond convertibile per 270 milioni. Igd, invece, chiude con un ribasso del 2% con l’assemblea dei soci che ha confermato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,045 euro.

Tra le Small Cap la migliore è stata Nova Re con un rialzo del 4,8%, seguita da Prelios (+4,3%), che ha comunicato di aver riportato nel 2016 ricavi consolidati pari a 76,8 milioni, in crescita del 16% rispetto al 2015.

Il peggiori titolo di settimana è stato Industria e Innovazione con una perdita dell’8,2%, ma la cui performance da inizio anno rimane positiva di oltre il 60 per cento. Male anche Risanamento con un rosso del 6,6%, e che entro il 3 maggio deciderà sull’offerta di LendLease sul progetto Milano Santa Giulia.