Creval – Cerca un partner nelle polizze

Il Credito Valtellinese cerca partner nel comparto delle assicurazioni con l’obiettivo di crescere nel comparto della bancassurance.

Secondo fonti di stampa, tra le compagnie interessate potrebbe esserci anche Cattolica Assicurazioni, che è anch’essa alla ricerca di un partner dopo che ha interrotto la partnership con la Popolare di Vicenza e con la quale aveva collaborato tra il 1996 e il 2002 nel settore delle polizze assicurative.

L’interesse ad una partnership è vivo anche da parte di alcune compagnie estere interessate allo sviluppo in Italia e in particolare alle opportunità di collocamento delle polizze date dai 550 sportelli di Creval, presenti in 11 regioni.

Creval attualmente opera nel settore assicurativo attraverso la controllata Global Assicurazioni, con una raccolta di risparmio assicurativo pari a 2,2 miliardi, in aumento del 22,2% rispetto al 2015.

Ma attraverso i nuovi accordi spera di raggiungere l’obiettivo di rafforzarsi nel comparto attraverso un miglior supporto commerciale alla rete vendita.

Creval ha intenzione di individuare un partner assicurativo entro i prossimi mesi, la volontà è quella di siglare un accordo a durata decennale.

Oggi alle 13:40 il titolo Creval segna un incremento del 3,13% scambiando a 3,29 euro, con una performance migliore rispetto all’indice FtseE Italia Banche che cresce a +1,44 per cento.