DeA Capital – Gli azionisti approvano dividendo di 0,12 euro per azione

L’assemblea dei soci di DeA Capital ha approvato il bilancio 2016, chiusosi con utile netto consolidato di 12,4 milioni.

È stata confermata la distribuzione parziale della riserva sovrapprezzo per circa 31 milioni, remunerando le azioni con un dividendo unitario di 0,12 euro per azione.

Lo stacco della cedola avverrà il 15 maggio 2017, mentre la record date il 16 maggio e il pagamento il 17 maggio.

A margine dell’assemblea, l’Ad Pellicioli ha confermato: “Ci manterremo flessibili per un possibile annullamento o per acquisizioni pagate in carta; non c’è nulla di concreto, comunque, al momento”.

I vertici hanno sottolineato il processo di trasformazione della mission in corso da anni. “Stiamo uscendo progressivamente dagli investimenti diretti”, ha spiegato Pellicioli. “Non escludiamo qualche investimento diretto, di dimensioni più frazionate, magari affiancando i fondi che sponsorizziamo”.

“L’avvio dell’anno è positivo”, ha aggiunto l’Ad, “nel senso che abbiamo condotto e chiuso operazioni importanti, soprattutto nel settore immobiliare; ma anche negli altri settori, vediamo buone prospettive per tutto il 2017”.