Generali – Peliccioli: quota DeA Capital ferma all’1,7%

La quota detenuta da DeA Capital in Generali è stabile all’1,7 per cento. È quanto ha affermato Lorenzo Pelliccioli, Ad di DeA Capital e membro del board di Generali.

Il manager si è anche espresso sulla governance della compagnia triestina riguardo alla carica di direttore generale, figura al momento mancante, sottolineando che dipende dalle valutazioni del Ceo Philippe Donnet: “Se pensa che ci debba essere, quando farà la proposta, valuterò. Alla fine tocca a lui, come capo azienda, fare una proposta su come organizzare la governance. Fino ad oggi non è sul tavolo”.

Peliccioli si è anche espresso sul possibile coinvolgimento di Generali in potenziali M&A evidenziando che: “Secondo me non ha l’obbligo né di essere predatore, né di essere preda. Deve fare il proprio lavoro e portare a casa i risultati, poi succeda quello che succeda. Non si discute nel vuoto, se c’è un’opportunità si guarda e si decide”.

Il membro del cda del Leone di Trieste ha anche espresso il suo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dall’Ad Donnet: “Il mio giudizio è strapositivo. Sta facendo benissimo: conosce il mondo dell’assicurazione, ha competenze complete, sia da un punto di vista industriale sia finanziario. Mi ha persino sorpreso che sia così bravo a comunicare ai mercati. E’ una dote in più”.

Intorno alle 14:00 a Piazza Affari il titolo Generali segna un rialzo dello 0,8% a 14,22 euro.