Analisi tecnica – Rai Way, spinta rialzista in esaurimento

Sul minimo storico dello scorso 28 novembre a 2,878 euro, le quotazioni del gruppo attivo nel settore delle torri hanno effettuato un impetuoso movimento ascendente, arrivando a toccare il nuovo massimo relativo posizionato a 4,916 euro. Da questo livello è poi partita una correzione che nella giornata odierna ha spinto i corsi di Rai Way fino a 4,586 euro, non lontano dalla parete inferiore del canale rialzista tracciato proprio sul sopracitato bottom a  2,878 euro.

L’eventuale cedimento di 4,58 euro, confermato in chiusura di seduta, rappresenterebbe un ulteriore segnale di stanchezza che potrebbe spingere le quotazioni del gruppo romano verso il successivo supporto a 4,45 euro, al di sotto del quale il primo obiettivo ribassista è individuabile a quota 4,30 euro.

L’apertura di una posizione long su Rai Way sembra, invece, subordinata al breakout di 4,916 euro dato che in questo scenario il trend rialzista potrebbe proseguire con un primo target poco sotto 5,10 euro e un secondo sul massimo storico del 1° dicembre del 2015 a quota 5,45 euro.

Da segnalare che la media dei target price rilevati da Bloomberg è pari a 4,63 euro.