Mondo TV – Sviluppa il licensing di Invention Story in Nord America

La società romana attiva nella produzione e commercializzazione di serie animate ha annunciato di aver siglato un contratto di agenzia con Surge Licensing, Inc., in forza del quale  quest’ultima viene incaricata come rappresentante per i diritti licensing e merchandising negli Stati Uniti e in Canada della nuova serie animata in 3D Invention Story. L’accordo rappresenta un ulteriore importante passo strategico nella creazione di una forte rete internazionale di agenti che rappresenteranno Invention Story.

Si segnala che Surge è uno dei più importanti agenti della regione che ha lanciato il marchio Ninja Turtles e che, dopo aver assicurato lo sviluppo del licensing in Cina, svolgerà un ruolo chiave nel sostenere l’espansione del brand in Nord America, dove ritiene di poter raggiungere almeno una cinquantina di licenziatari.

Il termine iniziale dell’accordo è fissato al 31 agosto 2020, ma le parti concorderanno alcune clausole di rinnovo basate su obiettivi.

Mondo TV si è impegnata a fornire il proprio supporto non solo nello sviluppo del piano licensing, ma anche nel posizionamento nei media e nell’individuazione di un toy master in un mercato che è ancora di difficile penetrazione per il gruppo Mondo TV.

Il corrispettivo per l’attività di agenzia di Surge è fissato in commissioni variabili in percentuale sui ricavi di vendita delle licenze, senza previsione di minimo garantito.