Auto – Carraro e Sogefi le migliori

Il Ftse Mib ha chiuso la settimana corta per le festività di Pasqua con un -0,2% a 19.741 punti. Quattro sedute vissute nell’attese del voto per le presidenziali francesi della scorsa domenica, mentre Wall Street ha visto l’inizio della nuova stagione delle trimestrali e le dichiarazioni di Trump in merito all’annuncio della riforma fiscale in agenda questa settimana.

In rialzo l’automotive con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che ha guadagnato nelle ultime quattro sedute lo 0,9%, sottoperformando tuttavia il corrispettivo indice europeo (+2,1%) di oltre un punto percentuale.

Tra i titoli del comparto bene Fca (+2,5%) che in attesa dei risultati del primo trimestre 2017, in calendario il prossimo 26 aprile, beneficia anche dei buoni dati sulle immatricolazioni in Europa di marzo.

In lieve calo Ferrari (-0,3%) e Cnh (-0,9%), che oggi staccheranno la cedola, mentre prevalgono le prese di profitto su Brembo (-1,5%).

Debole anche Piaggio (-1,6%) che ha confermato l’attenzione al mercato cinese annunciando la sua presenza ad Auto Shanghai 2017. Tra le piccole capitalizzazioni, infine, forti acquisti su Carraro (+7,9%) e Sogefi (+4,9%), mentre la peggiore risulta Immsi (-4%).