Analisi tecnica – Mutuionline, chiusura debole di ieri non mina trend rialzista

Tra le poche note stonate nella festa rialzista di ieri a Piazza Affari c’è da segnalare Mutuionline. I titoli del Gruppo milanese hanno concluso la seduta del 24 aprile con una perfomance negativa del 2,65%, chiudendo le contrattazioni a 11 euro netti dopo che nel corso della giornata erano arrivati a guadagnare fino al 6 per cento.

Fino alle 16,30 di ieri, Mutuionline stava performando positivamente, seppur con scambi molto ridotti, quando sono cominciate le vendite che poi sono via via incrementate a ridosso della chiusura di giornata con particolare intensità dalle 17:25 fino alla campanella di fine contrattazione.

Il movimento è risultato ancora più strano alla luce del fatto che non ci sono state notizie di particolare rilevanza negativa. Probabilmente, le vendite sono state innescate da qualche investitore intenzionato a monetizzare il trade. Questa mattina, gli acquisti sono ripresi, anche se ancora il massimo storico intraday di ieri, cioè 11,98 euro, è ancora lontano. Si tratta di un livello che essendo il massimo assoluto può configurarsi come obiettivo rialzista dell’attuale movimento ascendente avviato con decisione lo scorso dicembre.

Nel caso in cui le vendite dovessero tornare a prevalere, il primo supporto significativo è individuabile a 10,80 euro, dove gravita il massimo relativo della seduta del 15 marzo scorso. Una vera e propria tendenza negativa arriverebbe soltanto con la violazione ribassista di 10,20 euro dove passa la trend line discendente, partita con il minimo del 13 dicembre 2016 a 7,37 euro.