Industria – Forti acqusti su Buzzi (+4,5%)

Borse europee euforiche dopo che il candidato europeista Emmanuel Macron ha ottenuto il primo posto al primo turno delle presidenziali francesi, preparandosi ora a sfidare la leader dell’estrema destra Marine Le Pen al ballottaggio del 7 maggio. A Milano il Ftse Mib balza del 4,8% a 20.684 punti sostenuto soprattutto dai bancari.

Buon progresso anche per il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali (+2,8%), che tuttavia sottoperforma di circa 1,1 puti percentuali il corrispettivo indice europeo (+3,9%).

Tra i titoli del comparto scatta Buzzi che mette a segno un +4,5 per cento. Forti acquisti anche su Interpump (+4,2%) ed El.En (+3,3%), con quest’ultima che prosegue la corsa sui massimi a 31,25 euro.

Rialzo più contenuto per Biesse (+1,7%), ma tanto basta per segnare un uovo massimo a 27,16 euro, mentre chiude poco sotto la parità Datalogic (-0,3%). Nel segmento delle small cap, infine, prosegue inarrestabile la corsa di Gefran (+6%), che nell’ultimo mese ha guadagnato oltre il 56 per cento.