Salute – Settore positivo, brilla Sol (+3,2%)

Ieri l’indice Ftse Mib ha riportato un +4,8% a 20.684,41 punti risultando il migliore tra i listini europei, galvanizzati dall’esito del primo turno di votazioni in Francia.

Seduta positiva anche per il settore salute il cui indice ha segnato un rialzo del 2,8% sovraperformando lievemente l’equivalente europeo (+2,6%).

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +3,4 per cento. Si segnala che ieri la società ha staccato un dividendo di 0,35 euro.

Tra le Mid Cap si è distinta Sol con un +3,2% mentre tra le Small la migliore è stata Molmed con un +1,8 per cento.

Relativamente a Bb Biotech (-1,6%) si riporta che Regeneron, che al 31 marzo 2017 rappresentava il 2,7% delle partecipazioni in portafoglio della società, e Sanofi hanno comunicato che il Committee for Medicinal Products for Human Use (CHMP) della European Medicine Agency ha espresso un giudizio positivo sul trattamento Kevzara, raccomandandone l’approvazione per la cura di pazienti affetti da artrite reumatoide nelle forme da moderata a grave.

Le società prevedono che la CE potrà esprimersi sul via libera alla commercializzazione nell’Unione Europea nei prossimi mesi.

Sul fronte internazionale si segnala invece che nel primo trimestre 2017 Syngenta ha riportato ricavi consolidati pari a 3,7 miliardi di dollari, in calo dell’1% rispetto al pari periodo 2016.

Per l’intero esercizio in corso il management ha confermato le previsioni di crescita delle vendite tra l’1% e il 3%, di un miglioramento in termini di Ebitda margin e di forte generazione di cassa. Ha infine annunciato di attendersi per maggio il perfezionamento dell’acquisizione da parte di ChemChina.