Stm – Corre a +3,9% in scia all’outlook positivo di Ams

Seduta all’insegna degli acquisti per le azioni Stm, che intorno alle 14:40 segnano un rialzo del 3,8% a 14,66 euro, a fronte del +0,4% del Ftse Mib.

Le quotazioni del colosso italo-francese dei semiconduttori sono sostenute dai segnali positivi sul settore provenienti da Ams, società austriaca che sviluppa una vasta gamma di prodotti tecnologici e che fornisce componenti per Apple, Samsung e Huawei.

Ams ha pubblicato ieri sera i conti del primo trimestre 2017 e ha annunciato un incremento degli ordini per il resto dell’anno. In particolare la società si attende per il secondo trimestre ricavi tra 174 e 181 milioni, a fronte dei 149,3 milioni del primo trimestre e dei 156,8 stimati dagli analisti per il periodo aprile-giugno.

Nella seconda metà dell’anno i volumi di business dovrebbero crescere significativamente e Ams potrebbe alzare il target di ricavi a medio-lungo termine. Il titolo della società austriaca guadagna circa il 18% alla Borsa di Zurigo, dove è quotata.

Notizie positive per Stm, che finora nella seduta odierna ha già scambiato 4,75 milioni di titoli, a fronte di 4,3 milioni giornalieri scambiati mediamente negli ultimi 10 giorni e 4,9 milioni nell’ultimo mese.