Analisi tecnica – Ferragamo, punta a tornare in area 30 euro

I forti rialzi delle ultime tre sedute hanno spinto le quotazioni della maison fiorentina al di sopra dell’importante resistenza statica posta a 28,78 euro.

Una chiusura odierna al di sopra di questo livello, confermata da volumi superiori alla recente media, rappresenterebbe un segnale di forza per i titoli Ferragamo in quanto consentirebbe la ripresa del trend ascendente di medio periodo, aprendo così la strada verso la successiva resistenza posizionata in area 29,45 euro. A questo punto, aumenterebbe la probabilità di raggiungere la soglia, non solo psicologica, di 30 euro, al di sopra del quale il successivo target rialzista è individuabile a quota 30,75 euro.

Il mancato superamento di 28,78 euro, al contrario, potrebbe favorire delle prese di beneficio, spingendo nuovamente le quotazioni del gruppo del lusso al di sotto della soglia di 28 euro e in particolare in direzione del supporto statico posto a 27,56 euro. Il mantenimento dell’attuale quadro grafico positivo di medio periodo è comunque subordinato alla tenuta dell’area di supporto compresa tra 26,80 euro e 26,50 euro.