D’Amico – Titolo in prossimità di un livello importante a 0,35 euro

Il titolo della multinazionale dello shipping continua il percorso di crescita in Borsa ed oggi intorno alle 11.00 guadagna circa il 4% raggiungendo 0,327 euro. I Prezzi si portano dunque in area 0,35 euro dove è presente un importante livello di resistenza, la cui rottura potrebbe sancire la fine del trend ribassista.

È probabile che il mercato sia più propenso a scommettere sul rilancio del gruppo in scia del migliore clima sui mercati post elezioni francesi e visto che secondo diverse fonti di mercato il bottom del settore dovrebbe essere già stato toccato.

Ricordiamo che d’Amico attualmente è già in fase di aumento di capitale. L’operazione comporterà l’emissione di 140,2 milioni di nuove azioni per un controvalore massimo pari a 34,9 milioni di euro, a cui si aggiungeranno altre 140,2 milioni di azioni a valere sulla conversione dei warrant, assegnate gratuitamente, fino ad un ammontare massimo di 59,6 milioni di euro. Per approfondimento si veda: D’Amico – Condizioni e termini del aumento di capitale.