Industria – Gefran triplica il proprio valore da inizio anno

Chiusura in lieve rialzo per le borse europee dopo i forti acquisti della seduta precedente sull’onda del voto alle presidenziali francesi di domenica. Intanto Wall Street mantiene la propria intonazione positiva, in attesa dell’annuncio sulla riforma fiscale di domani, mentre prosegue a pieno ritmo la stagione delle trimestrali. A Milano il Ftse Mib termina le contrattazioni con un +0,6% a 20.805 punti, sostenuto ancora dal rialzo delle banche.

Poco mosso il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali (+0,1%), sostanzialmente in linea al corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto ancora in rialzo Buzzi (+0,8%) dopo il balzo della vigilia. Acquisti su Cementir (+2,4%), mentre prosegue la corsa sui massimi di El.En (+1,4%) e Biesse (+1,4%), che chiudono rispettivamente a 31,7 euro e 27,53 euro.

Nel segmento delle small cap, prosegue inarrestabile il rally di Gefran (+10,8%), che ha più che triplicato il valore del titolo da inizio anno. Forti acquisti infine su Panariagroup (+5,8%) e Prima Industrie (+4,4%).