Poste Italiane – Domani l’assemblea per la nomina del nuovo board

Domani si riunirà l’assemblea degli azionisti di Poste Italiane per l’approvazione del bilancio 2016. All’ordine del giorno è inoltre prevista la nomina del nuovo consiglio di amministrazione e verrà formalizzata anche la delega al neo Ceo Matteo Del Fante.

L’appuntamento è significativo perché con la designazione formale il manager potrà cominciare a predisporre la squadra di manager che dovranno collaborare con lui nella nuova avventura visto che tra le prime linee vi sono  diversi ruoli da definire per una serie di avvicendamenti.

Una volta sciolto il nodo delle nomine del management, Del Fante avrà il compito di elaborare un piano industriale, e qui bisognerà vedere se esso ricalcherà le linee guida varate dai vertici precedenti o se verranno approntate delle modifiche. Sulla questione vi è una forte attenzione degli investitori.

Quanto alle nomine è oramai definito il passaggio di Maria Bianca Farina, attuale Ad di Poste Vita, a presidente del cda del gruppo

La prima riunione del nuovo board dovrebbe tenersi entro la prima metà di maggio.

Intorno alle 10:20 a Piazza Affari il titolo segna un lieve rialzo dello 0,1% a 6,3 euro, un andamento in linea con il Ftse Italia Servizi Finanziari (+0,1%).

(potresti essere interessato anche a Poste Italiane – Tra le prime scelte occorre la definizione della squadra)