Tecnologia – Stm trascina il comparto in scia ad Ams

Il Ftse Mib archivia le contrattazioni +0,6%, migliore fra i listini continentali ancora sull’onda del voto alle presidenziali francesi di domenica.

Ottima performance del comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +3,5%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,4%).

La big cap Stm archivia le contrattazioni a +4,3%, sull’attesa di risultati trimestrali in crescita, mentre giungono segnali positivi sul settore dall’austriaca Ams che ha annunciato un significativo incremento dei volumi di business nella seconda metà del 2017. Fra le mid cap Esprinet chiude a +0,7% mentre Reply flette dello 0,4 per cento.

Tra le small cap la migliore è Snaitech con un progresso del 4,5 per cento. Bene anche Exprivia (+2,6%) ed Eurotech (+2,4%), che ha annunciato una partnership con VMware, attiva nel settore dell’infrastruttura cloud e della virtualizzazione.

Telecom Italia termina in rialzo dell’1,5%, mentre a Parigi si è tenuta l’assemblea dei soci di Vivendi, in cui francesi hanno specificato che la partecipazione nella tlc italiana è una posizione “di lungo termine”.