Acea – Lanzalone nuovo presidente

L’Assemblea degli Azionisti, riunitasi oggi in prima convocazione, ha approvato il bilancio consolidato 2016, che evidenzia un utile netto di gruppo pari a 262,35 milioni, e la distribuzione di un dividendo pari a 0,62 euro per azione, per un monte dividendi complessivo di 131,78 milioni. Inoltre i soci, capitanati dal Comune di Roma che detiene il 51% del capitale di Acea, hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.

L’organo resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio 2019 ed è stato confermato nel numero di 9 componenti. Sono stati eletti:

  • Luca Alfredo Lanzalone (nominato presidente del CdA), Michaela Castelli, Stefano Antonio Donnarumma, Gabriella Chiellino e Liliana Godino sulla base della lista presentata da Roma Capitale;
  • Fabrice Rossignol e Giovanni Giani sulla base della lista presentata da Suez Italia, titolare del 12,483% del capitale di Acea;
  • Alessandro Caltagirone e Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso sulla base della lista presentata dal socio FINCAL (che fa capo a Caltagirone), titolare del 2,676% del capitale.

I consiglieri Castelli, Chiellino, Godino, Rossignol, Giani, Caltagirone e Capece Minutolo Del Sasso hanno dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza.