Auto – Fca in rally dopo la trimestrale

Seduta poco mossa per le borse europee in attesa dell’annuncio serale sulla riforma fiscale da parte di Trump e della riunione della Bce in agenda oggi. A Milano il Ftse Mib chiude con un +0,1% a 20.836 punti, frenato dall’intonazione negativa delle utilities e dai realizzi sui bancari.

In forte rialzo invece l’automotive con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che segna un +5,2%, rispetto al +0,8% del corrispettivo indice europeo, trainato dal rally di Fca.

Le azione del gruppo italo americano, infatti, volano del 9,3% a 10,6 euro in scia ai risultati del primo trimestre 2017 migliori delle attese e alla conferma dei target al 2017. Il balzo di Fca trascina al rialzo anche gli altri titoli della galassia Agnelli come Ferrari (+2,1%) e Cnh (+1,8%), con quest’ultima che beneficia anche dei dati positivi di marzo sul mercato europeo dei veicoli commerciali.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni vola Sogefi (+5,7%) a 4,32 euro dopo conti trimestrali di molto superiori alle stime. Acquisti anche su Landi Renzo (+2,4%), che ha comunicato i benefici previsti dall’accordo con Avl.