Ferragamo – Ok dei soci al bilancio 2016 e cedola invariata a 0,46 euro

L’assemblea degli azionisti della maison fiorentina ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 chiuso con un giro d’affari consolidato pari a 1.437,9 milioni (+1% a cambi costanti), un Ebitda stabile a 324 milioni ed un utile netto di 202 milioni, in crescita del 17% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto agli effetti positivi derivanti dal patent box. Indebitamento finanziario netto in diminuzione da 10 a 8 milioni, dopo investimenti per 74 milioni.

I soci hanno inoltre approvato lo stacco di una cedola invariata da 0,46 euro e confermato in tredici il numero dei componenti del CdA, nominando Eraldo Poletto, già cooptato in data 2 agosto 2016 in sostituzione del dott. Michele Norsa. Eraldo Poletto ha altresì assunto la carica di Amministratore Delegato, che scadrà con l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2017 insieme con gli amministratori in carica.

Nominato altresì il nuovo Collegio Sindacale che risulta composto come segue: Andrea Balelli (Presidente), Fulvio Favini e Alessandra Daccò (Sindaci Effettivi), Paola Caramella e Roberto Coccia (Sindaci Supplenti).

L’assemblea ha infine rinnovato l’autorizzazione al CdA all’acquisto di azioni proprie fino ad un massimo pari all’1% del capitale. L’autorizzazione è stata concessa al fine di acquisire azioni proprie da destinare a servizio del Piano di Stock Grant 2016 – 2020 approvato dall’Assemblea del 21 aprile 2016, o ad altri piani di incentivazione azionaria.