Media (Aim) – Buona performance per Giglio Group

Il segmento Aim di Borsa Italiana, ieri ha chiuso in rialzo dello 0,1% a 7.990 punti. Sovraperformati gli indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share, che hanno chiuso entrambe in calo rispettivamente dello 0,2% e 0,1 per cento. Vivaci i volumi scambiati nella giornata pari a oltre 9 milioni.

In sintonia con l’indice di appartenenza, il comparto Media ha chiuso in rialzo dello 0,7 per cento.

Ancora acquisti su Poligrafici Printing,  che ha chiuso la giornata con un guadagno del 3,2% a 0,39 euro con 148.000 azioni passate di mano, un livello ben distante dai volumi medi scambiati fino ai tre mesi precedenti.

Denaro anche su Giglio Group (+2,3% a 5,03 euro con 24.750 pezzi trattati), in scia ai due nuovi accordi raggiunti. La società e Class Editori hanno costituito una joint venture paritetica denominata “Class Tv Moda Holding”. La società neo-costituita, che detiene il 50% di Class Tv Moda, amplierà la presenza internazionale grazie al network di Giglio Group, aumentando l’audience e rafforzando la leadership. Inoltre, la società di e-commerce 4.0 ha definito una partnership strategica con ClassHorse.tv, per lo sviluppo internazionale del canale televisivo che rappresenta un riferimento internazionale per il mondo dei cavalli. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Giglio Group di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso (proprietaria del canale televisivo), mediante sottoscrizione di un aumento di capitale per un controvalore di 100 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing