Sabaf – Ok dei soci al bilancio 2016. Gianluca Beschi Ceo ad interim

Oggi i soci hanno approvato il bilancio dell’esercizio 2016 e deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,48 euro, invariato rispetto all’anno precedente, che sarà messo in pagamento dal prossimo 31 maggio.

Nella stessa sede è stata anche rinnovata l’autorizzazione all’acquisto e alla vendita di azioni proprie. Nello specifico potranno essere acquistate massimo n. 1.153.345 azioni ordinarie, per un esborso massimo pari alle riserve disponibili e agli utili distribuibili, a un prezzo non superiore di oltre il 10% rispetto alla media dei prezzi ufficiali registrati sul Mercato Telematico Azionario nelle cinque sedute precedenti.

Si segnala, infine, che l’assemblea era inoltre chiamata a deliberare circa la nomina di un amministratore, a seguito delle dimissioni dell’ad Alberto Bartoli rassegnate lo scorso 23 gennaio ed efficaci dalla data odierna. Ad oggi la ricerca di candidato con un profilo adeguato è in fase avanzata e l’assemblea ha pertanto deliberato di soprassedere all’integrazione del Cda, incaricando il Consiglio di provvedere alla convocazione di una nuova assemblea.

Il Cda ha così conferito le deleghe di Alberto Bortoli al consigliere e Cfo Gianluca Beschi fino alla nomina di un nuovo amministratore.