Salini Impregilo – Raccolti 2,2 mld nuovi ordini ytd

Durante l’assemblea degli azionisti l’Ad del gruppo romano delle costruzioni Pietro Salini ha fatto alcune importanti dichiarazioni. Il numero uno del gruppo infatti sostiene che i risultati raggiunti nel 2016, in linea con la guidance societaria, proietta la società verso il raggiungimento degli obiettivi del piano industriale al 2019. Piano che prevede il raggiungimento di ricavi per 9 miliardi nel 2019 e che vedrà l’incidenza percentuale degli Usa sulle sales superare il 30 per cento.

Pietro Salini ha inoltre comunicato che i nuovi ordini acquisiti da Salini Impregilo ytd ammontano a circa 2,2 miliardi, oltre il 7% del portafoglio ordini 2016. Quanto a Lane, controllata americana, il numero uno del gruppo ha chiarito che per il momento la quotazione del gruppo non è prioritario.

L’Assemblea ha approvato i risultati 2016 (utile di 64,6 milioni). Salini Impregilo distribuirà un monte dividendi ordinari di 25,9 milioni con una cedola unitaria di 0,053 euro. Agli azionisti risparmio saranno distribuiti dividendi lordi di 0,26 euro per azione.