Digital Bros – Ricavi più che raddoppiati nel 3Q 2016-17

Il gruppo attivo nel settore del digital entertainment ha chiuso il terzo trimestre (dal 31 dicembre 2016 al 31 marzo 2017) con ricavi pari a 32,6 milioni, più che raddoppiato (+10,7,7%) rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Una dinamica sostenuta dal lancio del videogioco Assetto Corsa e dalle vendite del videogioco Rocket League, lanciato al termine dello scorso esercizio, e la realizzazione di importanti commesse nell’ambito delle attività di Sviluppo

L’Ebitda passa da un valore negativo di 2,9 milioni a uno positivo di 3,9 milioni. Stesso andamento per l’Ebit adjusted (al netto degli oneri non ricorrenti) che raggiunge i positivi 2,2 milioni dai negativi 3,9 milioni del periodo di confronto, nonostante l’incremento degli ammortamenti (+74,1%).

Il conto economico si chiude con un utile netto di 0,4 milioni, in netto miglioramento rispetto al rosso di 2,5 milioni del periodo di confronto.

La posizione finanziaria netta è positiva per 8,2 milioni al 31 marzo 2017, in aumento di 2,1 milioni rispetto a fine 2016.

Il management prevede una crescita del fatturato a fine esercizio e un miglioramento delle previsioni di utile netto, che comunque non potrà replicare quanto realizzato nel corso del precedente esercizio, che aveva beneficiato della cessione dei diritti di PAYDAY2.