Autogrill – Il canale aeroportuale traina il fatturato del quadrimestre

Nei primi quattro mesi del 2017 i ricavi consolidati rispetto al pari periodo del 2016 sono aumentati del 5,1% a 1.366,4 milioni (+2,8% a cambi costanti).

Particolarmente positiva la performance del canale aeroportuale, le cui vendite hanno segnato un progresso del 12,4% (+8,8% a cambi costanti) a 819 milioni (circa 60% del totale), beneficiando principalmente della forte crescita dell’area Usa.

Il canale autostradale ha apportato 451,9 milioni (33% del totale), in lieve calo dello 0,3% (-1,4 a cambi costanti) a causa soprattutto delle chiusure collegate alla razionalizzazione della presenza in Italia.

La componente Altri canali evidenzia una contrazione del 19,3% a 95,6 milioni, riflettendo l’effetto della cessione delle stazioni in Francia e dell’uscita pianificata dal canale centri commerciali negli Stati Uniti, nonché da alcune location cittadine in Italia.

Intorno alle 14:50 il titolo Autogrill segna un rialzo dell’1,3% a 10,72 euro sovraperfomando il relativo indice settoriale, sostanzialmente invariato.