K.R. Energy – Avvia la fase di rilancio

I soci di K.R. Energy, in seduta ordinaria, hanno approvato il bilancio dell’esercizio 2016, rinviando alla parte straordinaria i provvedimenti relativi alla copertura delle perdite cumulate pari a 38,5 milioni. Sede nella quale gli azionisti hanno deliberato una serie di operazioni volte al risanamento della situazione di crisi del gruppo, consentendo così l’ingresso nel settore degli accumulatori di energia, con un focus particolare nel comparto delle batterie al litio.

Pertanto, l’assemblea ha deliberato un aumento di capitale a pagamento, per complessivi 190,27 milioni, con emissione di azioni speciali, riservato ai soci di Seri Industrial (Industrial SpA e IMI Fondi Chiusi Sgr), mediante conferimento in K.R.Energy del 100% di Seri Industrial. Il termine ultimo per dare esecuzione all’aumento di capitale in natura e fissato al 30 giugno 2017.

Il Cda ha inoltre ricevuto delega per emettere e assegnare warrant gratuitamente, alla data di esecuzione del’aumento di cui sopra, agli azionisti diversi da coloro che saranno titolari di azioni speciali, in ragione di 3 warrant per ciascuna azione, e di aumentare il capitale a pagamento (a servizio degli stessi) per massimi 50 milioni

E’ stata inoltre  attribuita la delega al consiglio di amministrazione ad aumentare il capitale a pagamento per un importo complessivo massimo di 90 milioni, mediante emissione di nuove azioni ordinarie, con contestuale emissione di warrant gratuiti, da offrirsi in opzione a tutti gli azionisti ordinari.

Infine, l’assemblea si è espressa favorevolmente sulla rideterminazione del numero delle azioni in circolazione mediante raggruppamento nel rapporto di 1 azione ogni 10 azioni esistenti.