Best Union – Risultati dell’Opa lanciata da Time for Ticket

Nell’ambito dell’Opa lanciata da Time for Ticket, società interamente detenuta da Ticket Holding, sulle azioni Best Union risulta che complessivamente dall’inizio dell’offerta sono state presentate 841.311 adesioni, per un controvalore complessivo pari a 2,53 milioni e pari al 36,541% delle massime 2,3 milioni di azioni circa oggetto dell’offerta. L’operazione è partita l’8 maggio ed è terminata venerdì 9 giugno 2017.

Al momento, salvo riapertura dei termini di adesione, l’Opa non porta automaticamente al delisting del titolo come volevano i principali soci Luca Montebugnoli (socio al 31,317%), P4P International (29,320%), Girefin (14,737%), contro i pareri di Palladio Holding (socio al 10%).

Ticket Holding, che già deteneva il 75,3% delle azioni, si porta all’84,37% del capitale di Best Union. Alla luce del mancato raggiungimento del 90% delle azioni ordinarie, non sussistono i presupposti per procedere all’obbligo di acquisto sul resto del capitale. Il pagamento del corrispettivo dell’offerta, di 3 euro per azione, avverrà il prossimo 16 giugno.

Si ricorda che Best Union è tra i principali operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi integrati di biglietteria elettronica e controllo accessi e nella gestione ed organizzazione di servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi.