Astaldi – Conclude collocamento obbligazione equity linked da 140 mln

Il gruppo delle costruzioni romano ha reso noto la positiva conclusione del collocamento di obbligazioni equity linked non garantite con durata di 7 anni e scadenza 2024. L’importo nominale è pari a 140 milioni. Inoltre la società ha comunicato anche i risultati del contestuale riacquisto mediante un’operazione di reverse bookbuilding delle obbligazioni in circolazione equity-linked per 130 milioni 4,50% con scadenza 2019.

Le due operazioni sono state rivolte esclusivamente a investitori qualificati. Bnp Paribas, Hsbc Bank ed Unicredit hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners.

Le obbligazioni di nuova emissione saranno emesse alla pari, ciascuna con valore nominale pari a 100 mila euro e cedola trimestrale a tasso fisso annuo pari al 4,875%, da corrispondersi posticipatamente il 21 marzo, 21 giugno, 21 settembre e 21 dicembre di ogni anno.

Il prezzo di conversione iniziale delle nuove obbligazioni è stato fissato pari a 7,8416 euro. Valore che incorpora un premio di conversione pari al 35% sul prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni ordinarie Astaldi rilevato sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, tra l’inizio e la chiusura delle negoziazioni borsistiche in data 14 giugno 2017.

 

I proventi derivanti dal collocamento saranno destinati al riacquisto e, l’eventuale eccesso di risorse necessarie per il pagamento di quanto dovuto a fronte del Riacquisto, derivante dal collocamento delle nuove obbligazioni sarà destinato ad esigenza di cassa della società.