Amplifon – Ampliter estingue prestito obbligazionario convertibile

Ampliter, azionista di controllo di Amplifon, ha estinto un finanziamento a breve termine a suo tempo concessole da UniCredit in relazione al rimborso parziale per cassa delle obbligazioni Ampliter 2013-2018 convertibili in azioni Amplifon.

Ciò è stato possibile a seguito della cessione attraverso della procedura di accelerated bookbuilding di 5,5 milioni di azioni Amplifon, conclusasi con successo lo scorso 14 giugno (Amplifon – Ampliter e Tamburi insieme cedono il 3,98% del capitale).

Si segnala che l’emissione di obbligazioni senior garantite per un importo complessivo di 135 milioni era stata eseguita il 14 novembre 2013 e l’intero prestito residuo, dopo alcuni rimborsi parziali, è stato riscattato nel corso del 2017, venendo così estinto anticipatamente rispetto al termine del 14 novembre 2018.

Si riporta infine che la partecipazione di Ampliter nel capitale di Amplifon non è influenzata dall’ormai estinto prestito obbligazionario convertibile ed oggi è pari al 44,95% (corrispondente al 62,02% dei diritti di voto).