Moncler – Il titolo si allontana dai massimi storici (-1,6%)

Seduta odierna caratterizzata dalle vendite per il titolo Moncler, che intorno alle 15:45 scambia a Piazza Affari a 21,32 euro, con un ribasso dell’1,6 per cento. Dopo il rally di ieri, il titolo è scivolato in fondo al Ftse Mib, che alla stessa ora risulta poco sopra la parità (+0,2%).

Quasi 600 mila i titoli passati di mano, poco più della metà dei volumi medi degli ultimi tre mesi. In mattinata il prezzo del titolo è sceso fino a toccare i 21,22 euro, che allontanano le quotazioni dal massimo storico di 23,51 euro registrato ad inizio maggio 2017.

Ad influenzare il titolo probabilmente anche il report di Equita Sim che, pur confermando il giudizio ‘buy’ ed il target price a 25,8 euro, stima una frenata del canale wholesale, seppure contrastata da un’accelerazione del retail.

Dopo un primo semestre incoraggiante, che in termini di Ebit pesa però solo per il 20% sul totale dell’anno, gli analisti stimano una seconda parte dell’esercizio più prudente, “tenuto conto di un confronto più difficile soprattutto sul quarto trimestre e di un maggiore peso dei costi dei negozi, viste le aperture concentrate nella seconda metà dell’anno”.