Industria – Rimbalzo di Gefran

Le borse europee hanno tentato di rimontare nel finale grazie al rimbalzo del Nasdaq, archiviando comunque la seduta in territorio negativo complice il fallito rimbalzo del petrolio. Corre invece Milano grazie al recupero dei bancari sulla scommessa che verrà annunciata a breve una soluzione sul salvataggio delle venete, con il Ftse Mib che ha chiuso le contrattazioni in rialzo dell’1,3% a 21.072 punti.

Poco mosso il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +0,3% contro il -0,2% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del settore rimbalza Buzzi (+1,7%), mentre i titoli a media capitalizzazione chiudono tutti con variazioni inferiori al punto percentuale.

Nel segmento delle small cap, invece, in rimonta Gefran (+4,7%) dopo la debolezza delle ultime sedute, con gli acquisti che premiano anche Indel B (+4,5%). Ribalzo anche per Saes Getters (+3,5%), mentre sconta parziali realizzi Panariagroup (-3,1%) dopo il balzo della vigilia.

Acquisti, infine, su Avio (+1%) che ha stipulato due nuovi contratti per Vega e Vega C al Salone Internazionale dell’Aerospazio di Parigi/Le Bourget.